Viene modificato il telaio, che ora è costituito da 2 gusci speculari destro e sinistro.
Motore monocilindrico tipo 48 a 4 tempi, raffreddato ad aria. Alesaggio mm. 39, corsa mm.40, cilindrata cmc. 48. Potenza HP 1,4 a 4500 giri, rapporto compressione 6:1. Cilindro in alluminio con camicia in ghisa incorporata di fusione, portante le sedi delle valvole e la sede della candela. Albero a gomito su cuscinetti a sfere, testa di biella in acciaio di alta qualità su rullini.
Cambio di velocità a tre rapporti con ingranaggi sempre in presa.
Avviamento da fermo a mezzo dei pedali.
Telaio brevettato a trave unica in lamiera imbottita, in blocco con pedaliera, motore e il supporto della sella.
Peso 37 Kg circa
Prestazioni velocità massima km./ora 50; pendenza massima superabile 20 %
Anno di produzione 1951-1953.