Questa moto ha un motore a quattro tempi.
Motore monocilindrico a 4 tempi, valvole in testa inclinate a 70°. Alesaggio mm. 62, corsa mm.54. Potenza HP 8 a 6000 giri. Raffreddamento ad aria forzato, mediante ventilatore. Lubrificazione a proiezione, con serbatoio dell'olio nel carter.
Accensione con magnete volano.
Frizione a dischi multipli metallici a bagno d'olio.
Cambio di velocità a quattro rapporti con ingranaggi sempre in presa, comandato a pedale.
Trasmissione tra motore e cambio ad ingranaggi cilindrici; a catena tra cambio e ruota motrice. Parastrappi di grande efficienza sul pignone della ruota posteriore.
Telaio monotrave della massima rigidità.
Sospensioni anteriore a biscottini oscillanti con molle elicoidali e ammortizzatore a frizione regolabile; posteriore a forcellone oscillante con molleggio di sospensione in gomma autoammortizzante.
Ruote con pneumatici 3,50"-15", con freni di grande potenza.
Impianto elettrico alimentato da volano alternatore, comprendente un faro a lampadina bilux da 25 W e lampadina da città, fanalino posteriore e avvisatore acustico, con batteria di accumulatori servita da raddrizzatore.
Prestazioni velocità massima km./ora 90 a 5700 giri. Consumo litri 2,3 di benzina per 100 km.
Anno di produzione 1952.