La Motom ha introdotto una novità che riporterà in futuro un notevole successo; si tratta di un motocarro che si guidava senza bisogno di patente: Portata a pieno carico 150 Kg.
Motore 44 cc, 4 tempi, raffreddamento forzato, cambio a tre velocità.
Robustissimo telaio a trave centrale e struttura tubolare
Piano di carico metri netti 1,03 x 1,03.
Altezza utile di carico a cassone chiuso metri 0,840.
Ruote a disco, smontabili e intercambiabili, con pneumatici 3,00" x 12".
Trasmissione a catena e ponte differenziale.
Sospensione molto progressiva: anteriore a forcella oscillante, posteriore a balestre longitudinali.
Freni efficacissimi: i posteriori a pedale e provvisti di blocco per lo stazionamento, l'anteriore a mano.
Impianto elettrico con faro a tre luci, due fanalini posteriori e avvisatore acustico.
Sella lunga.
Impianto elettrico alimentato a magnete volano, comprendente un faro a due luci con alloggiamento per contachilometri, un fanale posteriore e un avvisatore acustico.
Passo metri 1,675, carreggiata metri 1.
Lunghezza totale metri 2,49, larghezza metri 1,13.
Portata netta (oltre il conducente) kg. 150.
Pendenza superabile a pieno carico 15 %.
Consumo 1 litro di benzina per 50 Km in utilizzazione media.
Anno di produzione 1962.